Home Contatti
Menu principale
Chi siamo
Il rifugio
Cercano casa
Come aiutarli
Donazioni
Una firma per aiutarci
Adozione a distanza
Le storie a lieto fine
Per non dimenticare
I nostri appelli
Video
E-Shop new!
Eventi
Dicono di Noi
Archivio News
Ringraziamenti
Siti amici
Contattaci
 
 
CONCORSO LETTERARIO

La LIDA Sez. Olbia presenta :
Concorso Letterario “I FRATELLI MINORI” – Racconti di vita quotidiana dal rifugio più grande della Sardegna.

Concorso Letterario “I FRATELLI MINORI” – Racconti di vita quotidiana dal rifugio più grande della Sardegna
Concorso abbinato all’evento “Col cuore si arriva ovunque - 3a Edizione”
Ci siamo inventati anche questa: un Concorso Letterario in cui coinvolgere i nostri sostenitori!!!!
Per farlo abbiamo bisogno del vostro aiuto.
Il concorso è aperto a tutte le persone (da 0 a 99 anni) legate in qualche modo al rifugio: adottanti o futuri adottanti, sostenitori e semplici simpatizzanti.
La modalità è semplicissima: entro e non oltre il termine del concorso, dovrete trasmettere via mail (al riferimento sotto indicato) un racconto che parli della vostra storia personale legata al nostro rifugio: chi ha adottato, ad esempio, può raccontare la storia del proprio compagno a quattro zampe (anche il suo passato e la sua vita al rifugio… per ciò che non si sa, si può ricorrere alla fantasia); la storia può essere legata alla propria esperienza sull’abbandono, al randagismo, alla decisione di adottare o alla voglia semplicemente di aiutare. Perché, cosa e chi vi ha spinto verso questa realtà, quali sono le vostre aspettative per il futuro, i vostri desideri in materia di Benessere Animale.
Raccontateci la vostra personalissima storia con noi, la vostra esperienza con la nostra associazione e il rifugio, chi o cosa vi ha portato a noi e perché avete deciso di sostenere i nostri ospiti.
Insomma, aspettiamo tante storie scritte a due o sei “zampe” da parte di chi ha adottato, adotterà, o semplicemente ci sostiene.

REGOLAMENTO:
- Decorrenza concorso: dal 14.02.2014 al 14.04.2014
- Il concorso è aperto a tutti, grandi e piccini.
- Il racconto dovrà pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica info@lidaolbia.it (massimo 2500 parole), corredato, se possibile, di due fotografie inerenti il rifugio. Le più significative per voi, che possono avere come tema l’Adottato, il rifugio o qualcosa che sia comunque legato al rifugio.
- I concorrenti che vivono oltralpe potranno inviare il testo nella loro lingua. La traduzione sarà a nostro carico.
- Una giuria composta da professionisti, valuterà i singoli racconti e alla fine un solo vincitore verrà premiato per la storia più bella, a loro insindacabile giudizio.
- Presidente della giuria sarà Diana Lanciotti, giornalista, scrittrice e fondatrice del Fondo Amici di Paco - Associazione nazionale per la tutela degli animali, da anni al fianco del nostro rifugio.
- Il vincitore verrà premiato alla festa che si terrà il 15 giugno 2014 all’Idroscalo di Milano “Col cuore si arriva ovunque - 3a Edizione” con una targa ricordo e una selezione di libri di Paco Editore, messi a disposizione dal Fondo Amici di Paco.
-> https://www.facebook.com/events/203708239823350/
- Tutte le storie saranno stampate e raccolte in un libro, quindi unitamente alla mail dovrete far pervenire una liberatoria in cui autorizzate l’Associazione O.N.L.U.S. L.I.D.A. Sez. Olbia alla pubblicazione.

Cosa aspettate, siete ancora lì?????? Al lavoro, forza!!!!

www.lidaolbia.it


Vi aspettiamo numerosi!!!!!!!!!!

LIDA’S WRITING CONTEST     “I FRATELLI MINORI”
 A creative way to help your favourite shelter! The contest is open to everyone. Send in a prose piece no longer than 2500 words and in ANY LANGUAGE. The theme is, of course, the Rifugio and your own particular relationship with it. You can write about your experience there, how you have come to know about it, the pet you have adopted or sponsored from it, what you like about the shelter… just get creative! And if you have pictures (of yourself volunteering, of your adopted friend etc) do attach them, we’d love to see them!
The submissions will be judges by a panel of writers and journalists. Head judge is Diana Lanciotti, great supporter of the shelter, writer, journalist and chair of the charity Gli Amici di Paco (Paco’s Friends). Submissions in languages other than Italian will be translated for you. All the submissions will be published in a book. All the proceedings from the book sales will go to the shelter.
The overall winner will receive a trophy at the Milan event on 15th June 2014.
-> https://www.facebook.com/events/203708239823350/
 RULES:
1) The contest opens on 14th February and closes on 14th April;
2) Submissions are free;
3) No more than 2500 each;
4) Online entry only to info@lidaolbia.it, write “Concorso letterario” in the subject;
5) Languages other than Italian are accepted;
6) You can attach photos to your submission to make it even more personal;
7) Please send in a written authorisation in which you state that you agree to your writing being published. Get writing people!



 











 
 
Copyright © 2006 by Lida Olbia - Tutti i diritti riservati